S’incendia un bus turistico, a piedi turisti italiani
L'autista si è immediatamente spostato sulla corsia di emergenza, facendo scendere i 28 passeggeri. nessun ferito, ma bus inservibile: hanno proseguito verso la Germania con altri mezzi
P
oco prima delle 23.30 del 2 ottobre 2014 a Camorino un bus turistico con targhe italiane circolava sull’autostrada A2 svizzera in direzione nord. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, in prossimità dell’uscita di Bellinzona sud un incendio si è sviluppato nella parte posteriore del mezzo.
L’autista si è immediatamente spostato sulla corsia di emergenza, facendo scendere i 28 passeggeri.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce verde e i pompieri di Bellinzona, che con 4 veicoli e 12 uomini hanno domato le fiamme. L’incidente non ha provocato feriti, ma sono ingenti i danni riportati dal bus: i passeggeri hanno dovuto continuare il loro viaggio verso la Germania con un altro pullman. La Polizia, per consentire le operazioni di soccorso e ripristino dell’autostrada, ha chiuso per qualche tempo anche la galleria del Ceneri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.