Saronno inverte la rotta sul campo del Sant’Anna
La squadra di Volpicella, reduce da quattro sconfitte consecutive, si riscatta con un netto 3-0 esterno sui rivali di San Mauro Torinese. Girone d'andata chiuso a +6 sulla zona retrocessione
Serviva una vittoria al Saronno di Volpicella per uscire da quella che ormai era una crisi conclamata con quattro ko di fila, e la vittoria è arrivata proprio quando nessuno se l’aspettava; un secco 0-3 in casa della rivale storica Sant’Anna di San Mauro Torinese che non può che fare bene all’ambiente.

Che Saronno sia sceso in campo con la voglia di riscattarsi lo si è visto sin dall’inizio della gara; il match è andati avanti colpo su colpo fino al 23 pari quando un attacco di Buratti regala il set agli amaretti. L’avvio del secondo parziale è dalla parte di Saronno, che non si lascia intimorire dai tentativi piemontesi e allunga sul 9-15 grazie a Ballerio. Il Sant’Anna prova più volte a ricucire il divario ma senza successo ed è ancora 16-25 Saronno.
Ma i padroni di casa non ci stanno ad alzare bandiera bianca e nel terzo set si giocano il tutto per tutto; il punteggio è in continua parità (3-3, 6-6, 8-8, 15-15) e non ne vuole sapere di smuoversi. Finalmente Ballerio, dopo il 27-27, regala la tanto agognata vittoria agli amaretti piazzando due punti con un contrattacco chirurgico che valgono il 27-29.
Non può dunque che essere soddisfatto Gianni Volpicella per la prestazione dei suoi: «Vincere su un campo così difficile – ha detto il coach – è fondamentale per il morale e non solo per la classifica. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio i loro errori, ogni volta che ne abbiamo avuto occasione. Chiudiamo così il girone di andata con 6 punti di vantaggio sulla salvezza, il nostro principale obiettivo stagionale».
Classifica: Mondovì, Chiusi 27; Torino 20; Segrate, Olimpia 19; Bergamo 18; Santa Croce 16; Sant’Anna 15; SARONNO 14; Alba 12; Cagliari 8; Iglesias 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.