Solidarietà alle forze dell’ordine da “Saronno al centro”

Il gruppo politico esprime solidarietà a Questore e Carabinieri dopo le frasi offensive comparse sui muri dello stadio comunale

Il gruppo politico esprime solidarietà a Questore e Carabinieri dopo le frasi offensive comparse sui muri dello stadio comunale:

Qualche mese fa dicevamo come nella terra di nessuno nulla potrebbe salvarsi: oggi lo ripetiamo.

La nostra società è purtroppo afflitta da una piaga che procede da una serie di assenze: è sempre facile parlare di libertà vista come qualcosa di assoluto, quasi più simile ad un potere che il singolo o i gruppi hanno su tutto e tutti, in una visione assolutamente anarchica; più difficile, invece, parlare di valori: ciò che dovrebbe costituire il fondamento e l’asse portante della società umana, e purtroppo della loro assenza. L’uomo davvero libero è uomo di e con valori; è uomo capace, in forza della propria libertà, di capire e scegliere istante dopo istante, respiro dopo respiro, battito dopo battito di non essere mortificatore (fisico o meno) della libertà di un altro uomo, del quale sempre riconosce la dignità.
Dalle persone davvero libere può solo giungere massima solidarietà e stima nei riguardi del questore Messina, del capitano Regina e dell’intero corpo dei Carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.