Aperta CasaSac, la sede elettorale di Saronno al centro
Inaugurata sabato la sede che il gruppo definisce un luogo dove "ritrovare i legami umani che fanno da base e sfondo alla comunità"
Aperta la sede elettorale di Saronno al centro, chiamata CasaSac. «Quando delle persone si incontrano, vivono, discutono, si relazionano, sognano, progettano, ricevono critiche o incoraggiamenti, non lo fanno in luoghi asettici come sedi o punti elettorali: lo fanno a casa – spiegano dal gruppo che candida come sindaco Dario Lonardoni -. Pertanto ‘Saronno al Centro’ – essendo fatta da persone e non da portatori di simboli – vuole avere una casa: casasac. casasac ha una particolarità: è un palindromo, cioè una parola che può essere letta in entrambi i sensi, da destra e da sinistra; non importa che tu, cittadino, ti senta più di destra o più di sinistra: casasac è anche casa tua».
«Abbiamo aperto casasac per un motivo – concludono –: fare comunità, perchè oggi Saronno ha bisogno della capacità di ritrovare i legami umani che fanno da base e sfondo alla comunità. casasac è in via san Giuseppe, 46 e dalla settimana dopo la Santa Pasqua sarà aperta il mercoledì dalle 21 e il sabato dalle 16 alle 18».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.