Aspiranti camerieri con la lampada d’argento
Si chiamano Alessandro, Simone e Andrea e hanno ottenuto una menzione speciale per la loro capacità di seguire il cliente. Grandi soddisfazioni per l'Agenzia Formativa
Sono studenti del terzo anno ma possono vantare già un premio prestigioso. Il primo di una carriera ambiziosa. Sono Alessandro Burattinello, Simone Cannata e Andrea Sferrazza che questa mattina, giovedì 19 marzo hanno ricevuto dal Cancelliere nazionale dell’Associazione Italiana Maitre d’Hotel e Ristoranti, Valerio Beltrami un premio inaspettato: la lampada d’argento
I ragazzi avevano partecipato, nel febbraio scorso, al Cup Hospitality Team 2015 a Erba, concorso che vedeva coinvolti gli alunni di undici diverse scuola. In team con la squadra di cucina composta daCristian Castiglione, Davide Gasparini e Hajiba Bouraya hanno accolto e servito alcuni clienti, sotto lo sguardo attento della giuria che ha valutato il loro lavoro in sala e i piatti scelti dai giovani cuochi. La giornata si era conclusa anche con la medaglia d’oro assoluta tra le squadre in concorso. Grande la soddisfazione, dune, dei due docenti: Cinzia Zingaro che si è occupata della sala e Andrea Ballo che ha preparato gli chef.
Soddisfazione, sempre in casa Agenzia formativa, per il Boton d’Or attribuito alla squadra di pasticceria composta da Daniele Torre e Melanie Anobile, preparata dalla Professoressa Elisa Mazzola.
Nel corso della mattinata, la direttrice Sonia Prevedello ha premiato anche i vincitori del “Concorso Nazionale di cucina calda” Trofeo Marco Restelli che si è tenuto dal 9 al 10 Marzo.
La medaglia di bronzo è andata alla squadra di cucina composta da Giada Gatti, Gilberto Macchi, Sharon Pagani e Luca Sorrentino – allievi della classe seconda della sede operativa di Luino – è
stata preparata dal Professor Moreno Tosi.
MEDAGLIA D’ARGENTO al team di cucina composta da Marcu Ana, Clara Sala, Fabrizio Sghirinzetti – allievi della classe seconda A della sede operativa di Varese – è stata preparata dal
Professor Andrea Ballo.
MEDAGLIA D’ORO – La squadra di cucina composta Mattia Lucchetta, Duda Dorela, Enea Picaro – allievi della classe quarta della sede operativa di Varese – è stata preparata dai Professori Andrea Ballo e Girolamo Elisir.
PRIMO PREMIO, TROFEO RESTELLI – Mattia Lucchetta, Duda Dorela, Enea Picaro – allievi della classe quarta della sede operativa di Varese.
MENZIONE SPECIALE all’allieva Duda Dorela per la migliore tecnica di utilizzo dei coltelli e delle attrezzature da cucina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.