La neurologia ha una nuova sede, vicina al PS

Il reparto diretto dal prof Bono è ora ospitata nello spazio attiguo al pronto soccorso. Da lunedì i letti saliranno a 12. Al sesto piano aprirà l'ematologia con due camere sterili

trasloco nuovo ospedale varese monoblocco 29 marzo 2007

Si è svolto stamattina, giovedì 19 marzo, il trasferimento del reparto di Neurologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, dal sesto piano del monoblocco alla nuova sede situata accanto al Pronto Soccorso.

Il trasferimento si è svolto regolarmente, senza richiedere nessuna contrazione dell’attività del reparto. In particolare sono 12 i posti letto spostati. Da lunedì prossimo però, grazie alla maggiore disponibilità di spazio della nuove sede, i posti letto saliranno a 16.

La Neurologia si va così a collocare negli spazi immediatamente adiacenti al Pronto Soccorso, servizio che per tradizione si appoggia moltissimo alla Neurologia sia per i ricoveri che per le consulenze specialistiche.

E’ importante segnalare che cambia radicalmente il percorso dei cittadini per accedere al reparto di Neurologia: i visitatori che vorranno andare a trovare i ricoverati potranno raggiungere la degenza della Neurologia accedendo dallo stessa porta d’ingresso del Pronto Soccorso e voltando subito a destra e suonando al citofono.

Gli spazi resi disponibili al sesto piano del monoblocco diventeranno da subito oggetto di importanti lavori strutturali finalizzati a creare la nuova sede del reparto di Ematologia. L’Ematologia sarà infatti completamente compartimentata al fine di garantire la massima protezione dei pazienti fragili che vi vengono ricoverati e sarà attrezzata con 2 camere sterili per i trapianti di midollo e di una maggiore disponibilità di posti letto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.