Nella notte di Busto c’è in palio una fetta d’Europa
La Unendo Yamamay sfida questa sera (giovedì 20,30) la Dinamo Mosca nell'andata dei "Playoff 6" di Champions. Russe favorite, ma le farfalle non partono battute. Dubbio Marcon per coach Parisi
Dopo la cocente delusione per la sconfitta di sabato a Rimini nella semifinale di Coppa Italia, la Unendo Yamamay Busto Arsizio torna in campo questa sera (giovedì, ore 20:30, apertura cancelli ore 19) contro la Dinamo Mosca, nella partita di andata dei playoff 6 di Champions League.
Un deja-vu di questa stagione, il confronto diretto tra farfalle e russe: Marcon e compagne hanno già affrontato la Dinamo nella fase di qualificazione e hanno dimostrato che se scendono in campo con il giusto atteggiamento, le moscovite (che pure hanno vinto entrambe gli scontri diretti: 3-1 in casa e al tiebreak a Busto) non sono un ostacolo insuperabile, soprattutto se confrontate alle altre corazzate ancora in corsa nella massima competizione europea.
Oggi inoltre, la squadra di coach Parisi è chiamata a riscattare la deludente prestazione di Rimini davanti ai propri sostenitori, che dunque si aspettano di vedere sul campo una dose ulteriore di grinta: la Coppa Italia ha interrotto la recente crescita della Futura ed è suonata come un campanello d’allarme in vista degli scontri cruciali della stagione. Quello con la Dinamo è indubbiamente uno di questi.
Tra le biancorosse resta in dubbio la presenza di Francesca Marcon che sabato ha accusato un problema al tendine d’Achille destro; Degradi è allertata nel caso la capitana dovesse continuare ad avere fastidio. Qualche preoccupazione anche per la principale bocca da fuoco bustocca, Valentina Diouf, acciaccata alla schiena ma comunque in campo: andrà gestita con attenzione. Sul fronte opposto coach Podkopaev potrà contare su Obmochaeva, Markova e Shcherban, terminali offensivi di grande potenza già “testati” nei due incontri precedenti: le contromisure sono pronte, bisogna vedere quanto potranno imbrigliare le forti russe.
Sugli spalti del Palayamamay è comunque attesa una grande affluenza di pubblico: coreografie già in cantiere da giorni e sostegno che potrebbe dare una mano concreta alla Unendo, in un appuntamento di grandissima importanza.
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dinamo Mosca
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi.
Dinamo Mosca: 1 Morozova, 2 Goncharova, 3 Malova, 5 Markova, 6 Shcherban, 8 Obmochaeva, 9 Vetrova, 10 Kosianenko, 11 Fateeva, 12 Tretyakova, 15 Lazareva, 17 Moroz. All. Podkopaev. Arbitri: Porvaznik – Kovalchuk
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.