Tante famiglie per la seconda “Bimbi in bici”

Bel successo per la manifestazione organizzata dall'associazione Piccole Mani della Scuola dell’infanzia SS. Giuseppe e Paolo della parrocchia di San Michele

bimbi in bicicletta busto arsizio

Si è svolta ieri, domenica 29 marzo, la seconda edizione di Bimbi in Bici. Dopo il successo della prima edizione, i genitori dell’Associazione Piccole Mani della Scuola dell’infanzia SS. Giuseppe e Paolo della parrocchia di San Michele, hanno deciso di riproporre l’iniziativa ai propri bimbi. In tanti hanno preso parte alla sgambata per le vie della città grazie alla presenza della Polizia Locale che ha scortato il gruppo per tutto il tragitto. L’evento è stato patrocinato dal Comune.

Chiara Giornazzi, presidente dell’associazione, è molto soddisfatta: «Andare in bicicletta con i nostri figli ci permette di far scoprire il piacere di un’esperienza motoria che desideriamo trasmettere loro e di ridare vita ad un mezzo di trasporto che, per la fretta, è poco utilizzato quotidianamente. Pedalare in tranquillità con i nostri piccoli per le vie della nostra città è davvero un’esperienza divertente e stimolante. Abbandonare per un giorno l’automobile e viaggiare all’aria aperta, ci permette di osservare con maggiore attenzione quello che ci circonda, di scoprire o rivivere luoghi che nella frenesia di tutti i giorni attraversiamo senza guardarci intorno. Essendo piccoli i bimbi hanno viaggiato  in gran parte sui seggiolini delle biciclette di mamma e papà, ma per alcuni di loro è stato un vero e proprio battesimo del ciclista e con le loro biciclettine senza rotelle hanno affrontato timidamente il loro primo percorso per le vie di Busto.  Un momento da non dimenticare»

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.