Blitz allo stadio, la Scientifica ha trovato qualcosa
L'inchiesta della polizia punta sul risentimento degli ultras verso la società
I vandali che hanno devastato lo stadio di Varese sono entrati in azione alla 1 e 30 della notte tra venerdì e sabato: sono penetrati da un cancello di via Vellone che viene utilizzato dai bus. Secondo quanto si vede dalle immagini videoregistrate, si tratterebbe di dieci persone massimo. Il gruppo che ha compiuto il blitz, distrutto panchine, segato le porte e staccato le zolle del manto erboso, ha rotto il lucchetto ed è entrato senza particolari problemi. Purtroppo sembra che le immagini siano molto confuse e che il buio non consenta un’identificazione dei volti.
I reperti della Scientifica
La polizia ha fatto anche esaminare alla scientifica alcuni reperti trovati all’interno dello stadio ed evidentemente dimenticati dal commando. Non è molta roba, ma non è escluso che nei prossimi giorni salti fuori qualcosa. In questura puntano decisi sulla tifoseria organizzata, ma non è invece chiaro quale gruppo abbia compiuto il vandalismo. Su questo aspetto al polizia non si sbilancia. Molte cose rimangono ancora da accertare.
Gli ultrà organizzati, in questi giorni, hanno taciuto, e anche nei social network i gruppi strutturati della tifoseria non hanno rivendicato o condannato i danneggiamenti. Condanne al raid vandalico sono arrivate da più parti: dal sindaco Fontana, al presidente della regione Maroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.