Gilli sale in cattedra per i “suoi” giovani candidati
Il candidato sindaco della coalizione Forza Italia, Unione Italiana e Popolari, dedicherà una mattinata ai neofiti per insegnare le principali nozioni sugli atti amministrativi

Pierluigi Gilli sale in cattedra. Ma stavolta non per i suoi studenti universitari, bensì per i “suoi” giovani (e meno giovani) candidati, a cui dedicherà una mattinata per fare “scuola amministrativa”.
«Penso che sia indispensabile per chi si approccia per la prima volta con la macchina amministrativa sapere come si leggono e si interpretano i relativi atti o provvedimenti – spiega il candidato sindaco – Per questo ho deciso di insegnare ai neofiti come si leggono gli atti emanati dalla pubblica amministrazione, impartendo le nozioni principali e analizzando i documenti insieme a loro. In questo modo non saranno impreparati nel momento in cui dovessero sedersi tra i banchi del consiglio comunale, di cui studieremo il regolamento unitamente alle funzioni di sindaco e giunta ed all’organizzazione del municipio».
«La condizione imprescindibile per intervenire e partecipare attivamente alla vita amministrativa è infatti saperne comprendere gli atti normativi, i testi, i documenti – prosegue – Pertanto cercherò di trasmettere ai giovani candidati che mi sosterranno i principi basilari sull’interpretazione degli atti amministrativi. Un’occasione importante per arrivare ben preparati alle assemblee civiche e poter avanzare proposte e suggerimenti partendo da una buona base di conoscenza dei documenti pubblici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.