Grande successo per i barbecue del Parco Altomilanese
Griglie prese d'assalto da centinaia di gitanti che hanno scelto il polmone verde tra Busto, Castellanza e Legnano per la Pasquetta

Con l’inizio della stagione primaverile il Parco Alto Milanese ha registrato livelli di presenza straordinari, tendenza confermata nella giornata di Pasquetta quando centinaia di persone si sono riversate nel Parco per la tradizionale giornata fuoriporta approfittando delle nuove postazioni barbecue installate nell’autunno del 2014. E’ grande la soddisfazione del presidente Angelo Soragni e del consiglio d’amministrazione composto da Adriana Gulizia e Anna Colombo.
«Per la prima volta i cittadini hanno potuto festeggiare il lunedì di Pasquetta usufruendo dei barbecue in muratura installati in tre aree attrezzate prospicienti la Baitina. Si tratta di barbecue fissi che gli amministratori del Parco mettono a disposizione gratuita e liberamente accessibile all’intera comunità residente nei comuni prospicienti il territorio del Parco Alto Milanese». A breve in prossimità delle tre aree attrezzate verranno installati contenitori in acciaio per raccogliere le ceneri prodotte. Il Parco Alto Milanese è l’unico parco nel territorio limitrofo che presenta barbecue a disposizione dei cittadini e questo ha facilitato l’afflusso numeroso a Pasquetta, soprattutto di famiglie con bambini.
Dato considerato di buon auspicio per la rivitalizzazione del Parco e una sempre maggiore fruizione: «La partecipazione attiva e il conaspevole rispetto per la natura e l’ambiente da parte di ogni cittadino si pone a fondamento per la buona salute del Parco. È indispensabile che ogni cittadino si adoperi per mantenere il parco pulito, rispettando piante e animali e utilizzanodo con consapevolezza le strutture» – ha commentato il presidente Soragni. “Fai qualcosa anche tu”, infatti, è lo slogan con cui si è inaugurato il programma di attività 2015 con l’obiettivo di stimolare la presenza attiva e consapevole da parte di tutti i fruitori, consci del fatto che il Parco è un bene collettivo e come tale necessita di un rispetto speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.