Il vento se ne va, minore rischio incendi
La regione revoca la criticità moderata per via del persistere dell’alta pressione sul Paese
Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, ha revocato la criticità moderata per rischio incendi boschivi in Val Chiavenna (SO), Verbano (VA), Lario (CO,LC), Brembo, Alto Serio-Scalve (BG), Basso Serio-Sebino (BG,BS), Mella-Chiese, Garda e Valcamonica (BS), Pedemontana occidentale (VA, CO, LC) e Oltrepò pavese, a partire dalle ore 24 di oggi, mercoledì 8 aprile.
IL METEO – Sino a venerdì 10 aprile la circolazione atmosferica a grande scala è caratterizzata dalla presenza di una vasta area di alta pressione di origine africana centrata sulla Francia, che mantiene tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione; grazie all’azione di questo promontorio di alta pressione si attenua sensibilmente l’attività ventosa che ha caratterizzato gli ultimi giorni passati. I venti infatti sulla nostra regione saranno nelle prossime giornate calmi o deboli a regime di brezza.
INDICAZIONI OPERATIVE – Il Centro funzionale raccomanda di mantenere, fino alla mezzanotte di oggi, azioni di sorveglianza e pattugliamento del territorio e di segnalare ogni evento significativo al numero verde della Sala Operativa 800.061.160.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.