Il vento se ne va, minore rischio incendi
La regione revoca la criticità moderata per via del persistere dell’alta pressione sul Paese

Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, ha revocato la criticità moderata per rischio incendi boschivi in Val Chiavenna (SO), Verbano (VA), Lario (CO,LC), Brembo, Alto Serio-Scalve (BG), Basso Serio-Sebino (BG,BS), Mella-Chiese, Garda e Valcamonica (BS), Pedemontana occidentale (VA, CO, LC) e Oltrepò pavese, a partire dalle ore 24 di oggi, mercoledì 8 aprile.
IL METEO – Sino a venerdì 10 aprile la circolazione atmosferica a grande scala è caratterizzata dalla presenza di una vasta area di alta pressione di origine africana centrata sulla Francia, che mantiene tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione; grazie all’azione di questo promontorio di alta pressione si attenua sensibilmente l’attività ventosa che ha caratterizzato gli ultimi giorni passati. I venti infatti sulla nostra regione saranno nelle prossime giornate calmi o deboli a regime di brezza.
INDICAZIONI OPERATIVE – Il Centro funzionale raccomanda di mantenere, fino alla mezzanotte di oggi, azioni di sorveglianza e pattugliamento del territorio e di segnalare ogni evento significativo al numero verde della Sala Operativa 800.061.160.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.