La città invasa da 350 biciclette
Quindicesima edizione baciata dal sole della pedalata delle scuole promossa da Fiab Ciclocittà, un'iniziativa che rientra in un progetto del Comune di Varese per la promozione delle due ruote
Trecentocinquanta ragazzini, in sella alla proprie bici, hanno raccolto l’invito di Fiab Ciclocittàper partecipare alla quindicesima edizione della pedalata cittadina
Partiti dalla Scuola Media Anna Frank alle 8.30, il serpentone di due ruote si è a mano a mano ingrossato toccando gli altri istituti: Manfredini, Salvemini , Righi , Pellico , Vidoletti , Dante fino all’arrivo in piazza della Repubblica dove, ad attenderli, c’erano il presidente di Fiab Beppe Ferrari e l’assessore Riccardo Santinon.
Particolarmente soddisfatto Ferrari ha lodato la partecipazione del Comune : « Nonostante i segnali dell’amministrazione non siano sempre favorevoli, siamo contenti di aver ottenuto questo appoggio, sintomo che la città può davvero scommettere sulla due ruote, magari a pedalata assistita». 
Anche l’assessore, pur ammettendo che la bicicletta susciti pareri discordanti, ha voluto rimarcare l’importanza di una cultura della due ruote tra le generazioni future in vista di nuove forme di moralità in futuro.
Dopo una sosta, alle 10.40 i ragazzini sono risaliti in sella e, muniti di pettorina e caschetto, hanno fatto rientro alle proprie scuole, con un percorso analogo: prima tappa Anna Frank per concludersi alla Dante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.