L’assessore Santinon: “Donerò un euro al Nepal per ogni condivisione”
L'assessore ai lavori pubblici lancia un messaggio di solidarietà per il paese colpito dal terremoto e invita tutti a condividere il suo messaggio su Facebook
“Per ogni condivisione donerò 1 euro. Questa è la mia parte”. Riccardo Santinon, assessore ai lavori pubblici del Comune di Varese lancia una raccolta fondi dal suo profilo Facebook per sostenere l’associazione di volontariato Finale For Nepal. Diverse le persone che stanno appoggiando la sua iniziativa, condividendo su Facebook il suo messaggio.
“Sono pronto a fare la mia parte come ognuno di voi spero sia pronto a fare la sua – ha scritto ieri Santinon sul suo profilo Facebook -. Conosco personalmente Carlo Mamberto perché ho viaggiato insieme a lui in Mongolia, è da sempre attivo in Nepal e con la sua associazione Finale for Nepal ha realizzato diversi progetti. Oggi dobbiamo aiutare questo popolo, a rialzarsi, a ricostruire. Farò tutto il possibile per aiutarli e un primo passo é questo, chiedere, a chi può permetterselo, di fare un bonifico all’associazione che coordinerà gli aiuti in collaborazione con il comune di Finale Ligure”.
L’ associazione di Volontariato “Finale for Nepal” è attiva nel paese dal 2009 e si occupa di progetti sociali, in particolare riguardanti i bambini e la diffusione dello sport. Inoltre incentiva il turismo sostenibile, aprendo nuove vie alle arrampiacate su roccia. Ieri, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, l’ Associazione di Volontariato “Volontari senza frontiere” e il Consolato Onorario del Nepal in Italia, ha cominciata una raccolta fondi in aiuto della popolazione Nepalese colpita gravemente da un forte terremoto che ha distrutto una parte del paese, provocando distruzione e vittime. L’assessore Santinon e diversi varesini stanno aiutando questa raccolta fondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.