Servizio civile, il Comune offre un’opportunità
Il progetto, di cui si occuperà il volontario del Comune di Olgiate Olona, si colloca nell’Area Valorizzazione storie e culture locali. Il bando sul sito dell'amministrazione olgiatese
Il Comune di Olgiate Olona offre a un giovane l’opportunità di partecipare a un progetto
di Servizio Civile per l’ambito culturale. Il Servizio Civile è un’opportunità che gli Enti Locali propongono a tutti i giovani con età compresa tra i18 e i 28 anni, previa valutazione e selezione dei candidati che verrà effettuata da parte di Anci Lombardia. Le caratteristiche generali del progetto sono: un impegno di 20 ore distribuite su 5 giorni a settimana, il riconoscimento di un contributo mensile di € 433,80, la partecipazione a un percorso formativo. Al termine del percorso seguirà il rilascio di un attestato di partecipazione, con l’indicazione delle attività svolte
durante l’anno e le competenze acquisite.
Il progetto, di cui si occuperà il volontario del Comune di Olgiate Olona, si colloca nell’Area Valorizzazione storie e culture locali ed è finalizzato alla progettazione e realizzazione di supporti informativi o eventi per valorizzare le storie e culture locali. Il candidato idoneo affiancherà il personale comunale collaborando alla progettazione, alla gestione operativa delle iniziative proposte nell’ambito del servizio culturale/Ufficio Comunicazione del Comune. Sarà di supporto all’attività amministrativa, si occuperà dei rapporti con gli istituti scolastici, gli enti e le istituzioni, nonché le associazioni del territorio e i mass media. Dovrà saper utilizzare i social network e gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per la promozione degli eventi.
L’assessore ai servizi sociali Gabriele Chierichetti commenta: “É un’esperienza
particolarmente qualificante per un giovane, che rappresenta un’interessante opportunità di lavoro in quanto garantisce comunque una sia pur minima autonomia economica. Invito caldamente i ragazzi di Olgiate Olona ad aderire a questa interessante iniziativa, che costituisce anche un modo per impegnarsi a favore del proprio territorio”. Per candidarsi come volontario per il servizio civile occorre seguire la procedura attivabile dall’homepage del sito internet comunale www.comuneolgiateolona.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.