Servizio civile, il Comune offre un’opportunità

Il progetto, di cui si occuperà il volontario del Comune di Olgiate Olona, si colloca nell’Area Valorizzazione storie e culture locali. Il bando sul sito dell'amministrazione olgiatese

servizio civile

Il Comune di Olgiate Olona offre a un giovane l’opportunità di partecipare a un progetto
di Servizio Civile per l’ambito culturale.
 Il Servizio Civile è un’opportunità che gli Enti Locali propongono a tutti i giovani con età compresa tra i18 e i 28 anni, previa valutazione e selezione dei candidati che verrà effettuata da parte di Anci Lombardia. Le caratteristiche generali del progetto sono: un impegno di 20 ore distribuite su 5 giorni a settimana, il riconoscimento di un contributo mensile di € 433,80, la partecipazione a un percorso formativo. Al termine del percorso seguirà il rilascio di un attestato di partecipazione, con l’indicazione delle attività svolte
durante l’anno e le competenze acquisite.

Il progetto, di cui si occuperà il volontario del Comune di Olgiate Olona, si colloca nell’Area Valorizzazione storie e culture locali ed è finalizzato alla progettazione e realizzazione di supporti informativi o eventi per valorizzare le storie e culture locali. Il candidato idoneo affiancherà il personale comunale collaborando alla progettazione, alla gestione operativa delle iniziative proposte nell’ambito del servizio culturale/Ufficio Comunicazione del Comune. Sarà di supporto all’attività amministrativa, si occuperà dei rapporti con gli istituti scolastici, gli enti e le istituzioni, nonché le associazioni del territorio e i mass media. Dovrà saper utilizzare i social network e gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per la promozione degli eventi.

L’assessore ai servizi sociali Gabriele Chierichetti commenta: “É un’esperienza
particolarmente qualificante per un giovane, che rappresenta un’interessante opportunità di lavoro in quanto garantisce comunque una sia pur minima autonomia economica. Invito caldamente i ragazzi di Olgiate Olona ad aderire a questa interessante iniziativa, che costituisce anche un modo per impegnarsi a favore del proprio territorio”. Per candidarsi come volontario per il servizio civile occorre seguire la procedura attivabile dall’homepage del sito internet comunale www.comuneolgiateolona.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.