A Lissago volano gli aquiloni

Domenica 10 maggio una giornata per imparare a costruire e far volare gli aquiloni con Adelio Cicolini e le maestre della scuola dell'infanzia di Lissago

varie

Fate volare i vostri aquiloni! Domenica 10 maggio a Lissago c’è un appuntamento da non perdere: al campo sportivo di via Salvini una giornata dedicata a bambini e ragazzi che potranno imparare a costruire coloratissimi aquiloni con l’aiuto dell’artista-falegname Adelio Cicolini e delle maestre della scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio”. Grandi e piccoli impareranno come realizzare gli aquiloni per poi vederli volare nel pomeriggio nei prati del centro sportivo.

La giornata comincia alle 9.45 con le iscrizioni e la consegna del kit per la realizzazione dell’aquilone; alle 10 cominciano i laboratori e dalle 12.30 è aperto lo stand gastronomico con panini, patatine, gelati e bibite. Alle 14 via al volo degli aquiloni sul campo sportivo e nel corso del pomeriggio tanti altri laboratori per bambini: paracadute, aerei, frottage, giochi e tanto divertimento per tutti. Lo stand gastronomico sarà aperto per tutta la giornata.

Il costo dell’iscrizione ai laboratori è di 5 euro e tutti i fondi raccolti saranno destinati alla scuola dell’infanzia di Lissago. Chi volesse partecipare può invitare una email a a.scuola.materna@alice.it oppure un fax al numero 0332-310243: è importante comunicare le adesioni per permettere agli organizzatori di acquistare e preparare il materiale. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.