Busto e Von vincono e si inseguono

I Draghi riscattano il ko con Monza e tengono stretto il secondo posto. La Von resta vicina e affonda la Bocconi con 7 gol di Tedeschi

federico colombo pallanuoto busto

TREVIGLIO – BUSTO PALLANUOTO 4-12 –  La sconfitta di settimana scorsa contro il Monza capolista non ha demoralizzato la Paglini Busto, che a Treviglio ha subito rialzato la testa portando a casa una vittoria netta per 12-4. Un successo fondamentale per conservare il secondo posto in classifica: due reti nel primo tempo hanno subito spianato la strada ai “draghi” che nella feconda frazione hanno ulteriormente incrementato il vantaggio (2-5). Nel terzo tempo la supremazia bustocca è stata ulteriormente confermata (parziale di 0-6) mentre nell’ultima frazione coach Separovic ha schierato anche i ragazzi che hanno avuto fin qui meno spazio, ottenendo ottime risposte anche da loro. Da sottolineare la vena realizzativa di tutti i giocatori (4 gol di Saporoso), sintomo di un’efficiente e consolidata organizzazione di gioco. Ora il Settebello bustocco è a 7 punti dalla capolista Monza e a due punti sopra la Von.

BOCCONI SPORT – VON 3-10 – Ha vinto senza troppe difficoltà anche la Varese Olona Nuoto contro una Bocconi Sport scesa in acqua senza troppo entusiasmo a causa della salvezza già sicura. I bosini, con tre reti già nel primo parziale, hanno indirizzato fin da subito la sfida e con la vittoria già quasi certa hanno allentato la presa. Merito del cannoniere Tedeschi non aver abbassato l’aggressività segnando addirittura 7 reti. Nella quarta frazione coach Cattino ha addirittura fatto scendere in acqua i più giovani che non hanno sfigurato, mantenendo intatte le distanze rispetto ai più esperti della Bocconi. Ora la sfida contro il Monza di settimana prossima ha tutta un’altra atmosfera: la Von cercherà infatti la vittoria contro la capolista per mettere al sicuro il terzo posto e provare a insidiare la piazza d’onore.

Classifica: Monza 51, Busto Von 44, Varese Von 42, Acquatica Torino 32, Canottieri 30, Metanopoli 28, Canottieri Bissolati 27, Bocconi 22, Vigevano 20, Treviglio 14, Vimercate 6, Milano 0.

di
Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.