Chiazza oleosa nel Verbano
L’allarme martedì sera lanciato da alcuni pescatori. Sul posto polizia provinciale e Arpa Lombardia

La squadra nautica della polizia provinciale di Varese è alle prese con l’inquinamento antistante il lungolago di Luino fra l’Avav e il porto Nuovo.
Gli agenti sono sul posto dopo la richiesta di intervento da parte di alcuni pescatori che attorno alle 17 di martedì hanno dato l’allarme.
Secondo la Sezione Nautica della Polizia provinciale potrebbe trattarsi di una perdita di una sostanza oleosa di colore bianco, con parecchi sedimenti che ha creato una chiazza di circa 500 per 1.000 metri.
L’intervento è consistito nel posizionamento di bande oleo-assorbenti: sul posto si è recato anche l’ufficio tecnico del Comune e Arpa. L’obiettivo è quello di ispezionare i tombini sul viale Dante e capire l’origine della perdita; i campioni prelevati sono stati affidati ad Arpa Lombardia per le analisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.