“È ora di”: i Giovani Democratici si mettono in gioco

Riuscita l’iniziativa dedicata a sette temi di discussione che hanno visto decine di iscritti al Partito Democratico partecipare al confronto

Generiche

Parlare, proporre, partecipare. I giovani del Pd (Giovani Democratici, “GD”) della provincia di Varese si sono dati appuntamento nel pomeriggio di oggi, domenica 10 maggio allo Spazio Lavit per una giornata squisitamente politica: l’obiettivo era quello di mettersi in gioco e costruire le soluzioni per la collettività. Politica, appunto.

Per farlo sono stati istituiti sette tavoli con al centro altrettanti temi di discussione e confronto:; Europa, legalità, scuola, comunicazione, diritti lgbt, jobs act e ambiente.

«La risposta è stata ottima, una vera fucina di idee – ha detto al telefono Massimo Brugnone, responsabile “eventi” della della segreteria provinciale GD – hanno partecipato ai tavoli una quarantina di iscritti under 30 e una ventina sopra i 30 anni. L’intento dell’iniziativa è stato raggiunto: non a caso partivamo col motto: “Èoradi” e col simbolo del Tetris». Un gioco a incastri che però viene fatto parlando e affrontando i problemi reali di tutti i giorni, con proposte trovate o ipotizzate dai più giovani.

Al termine della giornata verranno individuati alcuni temi di discussione che saranno utilizzati per allargare il discorso ai social: ogni tavolo individuerà un “hashtag” da utilizzare a seconda del tema trattato.

A salutare i lavori dei giovani del Pd erano presenti nomi di primo piano della politica locale e nazionale: i deputati Gadda, Marantelli e Senaldi, il segretario del Pd della Lombardia Alessandro Alfieri e della provincia di Varese Astuti, oltre al segretario nazionale dei Giovani Democratici Andrea Baldini.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 10 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.