Festa di primavera al Castello, tra libri e fiabe nel bosco

Domenica 31 maggio mercatino del libro usato, laboratori e fiabe per bambini alla Fonderia delle Arti al Parco I Maggio

141tour generiche

Domenica 31 maggio alla Fonderia delle arti di Malnate, si festeggia la primavera con libri, fiabe nel bosco, laboratori creativi e merenda per tutti i bambini nella bella cornice del Castello al Parco I Maggio.

La giornata di festa si apre al mattino alle 9,30 con il mercatino del libro usato, organizzato in collaborazione con l’associazione Inchiostro simpatico e la biblioteca popolare L’Albero dei libri. Migliaia di libri di ogni genere, anche per bambini e ragazzi, venduti al prezzo simbolico di 1 e 2 euro per sostenere le attività dell’associazione. Il mercatino prosegue fino alle 18.

Per i bambini sono previste diverse attività, a partire da una fiaba-spettacolo che li vedrà tutti coinvolti. Alle 11 e alle 17, la compagnia Officine Perdifiato di Roma intratterrà i bambini con lo spettacolo “Pollicino va nel bosco“. Una fiaba classica rivisitata che avrà come scenario lo splendido parco I Maggio.

Alle 15,30 e alle 16,30 sono in programma laboratori creativi per bambini con materiali naturali, idee di riciclo creativo e tanti colori.

All’interno un’esposizione d’arte e la possibilità di conoscere le molte attività e i corsi proposti dall’associazione artistica e culturale. E alle 18 merenda per tutti.

La partecipazione è libera, ma per organizzare meglio laboratori e spettacolo è gradita una prenotazione telefonando al numero 349 0965965 oppure via mail scrivendo a fonderiadellearti@gmail.com

La Fonderia delle Arti è a Malnate in  via Savoia 8 (dietro la Stazione) nel Castello del Parco I Maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.