Galdabini e Grassi designati alla vicepresidenza di Univa

L’elezione del nuovo presidente e dei due nuovi vice presidenti avverrà durante l’assemblea generale del 3 giugno

vicepresidenti di univa 2015

L’elezione del nuovo presidente e dei due nuovi vice presidenti avverrà durante l’assemblea generale del 3 giugno
Da una parte l’esperienza associativa all’interno del sistema confindustria, oltre che imprenditoriale, di Luigi Galdabini. Dall’altra il debutto nell’impegno ai vertici dell’associazione di Roberto Grassi. Sono questi i due nomi che, in qualità di presidente designato, Riccardo Comerio ha sottoposto alla giunta dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese come candidati a ricoprire la carica di vice presidenti per il quadriennio 2015-2018. Figure che hanno raccolto l’approvazione dei componenti della giunta, durante la votazione tenutasi la sera di martedì 12 maggio, e che, dunque, verranno presentate all’assemblea generale dell’Unione Industriali del 3 giugno per l’elezione insieme al presidente designato, Riccardo Comerio.

La ricerca dell’esperienza e l’intento di coinvolgere nella vita dell’associazione, anche in ruoli di maggiore responsabilità, nuovi nomi dell’imprenditoria locale. È su questi due filoni, dunque, che si va profilando la composizione della nuova squadra che andrà a formare il prossimo Consiglio Direttivo dell’Unione Industriali.

Luigi Galdabini, classe 1958, è amministratore delegato della “Cesare Galdabini spa” di Cardano al Campo, società leader nella produzione di macchine utensili e di prova sui materiali, cui decorre proprio quest’anno l’anniversario per i 125 anni dalla fondazione. Galdabini ricopre la carica di presidente di Ucimu, una delle più importanti associazioni di categoria del sistema Confindustria. All’interno dell’Unione Industriali Galdabini è componente della giunta e del consiglio del gruppo merceologico “Meccaniche”, di cui è stato presidente dal 2011 al 2014.

Classe 1964, Roberto Grassi è, invece, consigliere delegato della “Alfredo Grassi spa” di Lonate Pozzolo, società leader nel settore dell’abbigliamento professionale, dispositivi di sicurezza e abbigliamento tecnico. Azienda presente sul mercato dal 1925. All’interno dell’Unione Industriali Grassi è componente del consiglio del gruppo merceologico “Tessile e Abbigliamento”.

CHI SIEDE NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’UNIONE INDUSTRIALI
Oltre al presidente e ai due vice presidenti eletti in sede di assemblea generale, a comporre il consiglio direttivo dell’Unione industriali sono anche:   il presidente del Comitato Piccola Industria (che rappresenta le imprese associate con meno di 100 dipendenti), ruolo oggi ricoperto da Gianluigi Casati, confermato alla carica nel 2014;  il presidente del Gruppo Giovani imprenditori, carica attualmente ricoperta da Eleonora Merlo

, neo-rieletta, per il biennio 2015-2017, durante la recente assemblea del movimento. A completare la squadra saranno poi i due consiglieri che il presidente dell’Unione Industriali neo-eletto proporrà alla prima Giunta post assemblea generale e ai quali lo stesso presidente avrà la possibilità di attribuire la carica di vice presidenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.