Infiltrazioni in ospedale, sospese le operazioni

La decisione a causa dei cali di tensione della rete elettrica: "Garantite le operazioni d'urgenza"

ospedale cittiglio

Stamattina, 15 maggio, sul Verbano le piogge sono state particolarmente intense, provocando delle infiltrazioni d’acqua in alcune aree circoscritte dell’Ospedale di Cittiglio e ripetuti cali di tensione elettrica, pur sopperiti dall’opportuna entrata in funzione dei gruppi elettrogeni.

In via prudenziale, quindi, la Direzione medica del Presidio ha deciso di sospendere temporaneamente l’attività chirurgica programmata (mentre è assolutamente garantita l’attività in urgenza) e, in accordo con AREU, di limitare gli accessi al Pronto Soccorso ai soli codici minori.

Inoltre si è deciso di limitare l’utilizzo della TAC ai soli casi strettamente necessari, considerata la particolare sensibilità di questo macchinario agli sbalzi di tensione elettrica.

Gli operai sono comunque già al lavoro per consentire il ripristino delle attività sospese, che dovrebbe avvenire in giornata. 

Quanto precede è una nota dell’Ospedale di Circolo fondazione Macchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.