Maroni inaugura il padiglione Lombardia
Ha aperto i battenti domenica mattina lo spazio dedicato alla promozione del territorio lombardo. Maroni annuncia: "Faremo causa ai centri sociali per le devastazioni"
E’ stato inaugurato questa mattina il padiglione di Regione Lombardia all’interno di Expo 2015. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente Roberto Maroni e del presidente dell’assemblea Raffaele Cattaneo. Con loro erano presenti anche numerosi assessori della giunta.
«Sì, ce l’abbiamo fatta, apre ‘Pianeta Lombardia’ per mostrare la meravigliosa Lombardia. Diciamo che siamo all’80 per cento delle installazioni interne, abbiamo recuperato un po’ di ritardi di chi l’ha realizzato, cioè il Padiglione Italia, ma sono molto soddisfatto» – ci ha tenuto a precisare il presidente Maroni aprendo
a Expo Pianeta Lombardia.
Al piano terra ha detto ancora Maroni c’è una serie di immagini che illustrano le meraviglie lombarde da tutti i punti di vista, mentre al primo piano, c’è una sala per gli incontri istituzionali dedicato alle imprese con il mondo di Expo: «Questo
è il Padiglione Lombardia, ma il vero Padiglione non è questo, è la Lombardia» – ha detto ancora Maroni che ha anche sottolineato l’investimento economico fin qui fatto da Regione Lombardia: «Abbiamo investito molto, oltre 12 milioni di euro per iniziative in tutto il territorio lombardo per sostenere il turismo e le nostre imprese».
Maroni ha anche sottolineato la ricaduta positiva che questo evento sta già avendo sull’intero territorio regionale «i primi giorni sono stati buoni e ci hanno dato un segnale molto forte e molto positivo. Siamo molto soddisfatti – ha continuato – Ci deve essere uno sforzo comune di tutte le istituzioni, cosa che vedo, per avere i risultati positivi che tutti noi auspichiamo Expo possa portare».
Infine un messaggio a chi ha cercato di rovinare la festa con le devastazioni avvenute in centro durante il primo maggio: «Abbiamo stanziato 1,5 milioni di euro per aiutare la città a riparare i danni dei black bloc – ha detto – intanto abbiamo deciso di fare causa ai centri sociali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.