Maroni: “Ricorso contro la conversione decreto banche popolari”
La giunta regionale chiede alla Corte Costituzionale che dichiari incostituzionale la norma

«Ieri in giunta abbiamo deliberato un ricorso alla Consulta contro la legge di conversione del decreto legge sulle banche Popolari. Ci siamo opposti perché riteniamo che sia un decreto che mortifica e snatura un elemento fondamentale quali sono le banche popolari, che sono una ricchezza della Regione e soprattutto viola le competenze della Regione in materia di credito al consumo e al dettaglio. Chiediamo pertanto che la Corte Costituzionale dichiari incostituzionale questa norma».
Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni incontrando i giornalisti questo pomeriggio a margine
delle celebrazioni del “National Day Repubblica Ceca” al Padiglione della Repubblica Ceca all’interno del sito Expo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.