Oltre 200 ciclisti per dire “noi siamo il traffico”
La pedalata si è svolta domenica 10 maggio. Tanti i partecipanti per una giornata di divertimento ed educazione su due ruote

Grande partecipazione alla manifestazione di Bimbimbici di domenica a Cardano e Casorate. Oltre 200 persone hanno partecipato alla biciclettata di bimbi e genitori (alcuni arrivati anche da Busto e Gallarate).
I due colorati e festosi serpentoni di biciclette partiti dalle rispettive piazze e assistiti dai volontari della Protezione Civile di Casorate e di Cardano e dai volontari di FIAB Amicinbici, hanno “invaso” le vie della città per poi finire con una meritata merenda all’area feste.
Come hanno ricordato Luigi Iametti di Fiab Cardano, il sindaco di Cardano Angelo Bellora e l’ assessore di Casorate Marta Sarti che hanno pedalato insieme a tutto il gruppo , il tema è di rilanciare la cultura della” nuova mobilità con al centro le persone ”, con la valorizzazione e messa in sicurezza soprattutto dei percorsi casa e scuola.
«E a qualche automobilista che ha strombettato perchè il corteo di bici rallentava il traffico, rispondiamo “NOI SIAMO IL TRAFFICO”», dice con un sorriso Fiab Amicinbici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.