Pellicini: “Le asfaltature di Luino previste da tempo”

Il sindaco, candidato per il rinnovo della carica, replica al segretario dei democratici: "Ha perso l'occasione storica di candidare un uomo di sinistra"

luino 2015

Dopo il duro attacco portato in mattinata dal segretario del Pd Stefano Bragnuolo, ecco la replica del sindaco in carica Andrea Pellicini

Il ragionamento del segretario del PD di Luino Bragnuolo appare del tutto inconsistente: come è possibile affermare che la mia amministrazione ha male operato, se poi è lo stesso PD a candidare a Sindaco colui che per cinque anni è stato mio Vice Sindaco e cioè Franco Compagnoni?

Delle due l’una: o il PD ha talmente apprezzato il nostro modo di amministrare e ha quindi candidato, per emulazione, il Vice Sindaco della Giunta di Centro Destra, o invece ha ritenuto Franco Compagnoni talmente ininfluente nella mia amministrazione da non avere particolari responsabilità nelle nostre scelte amministrative.

E’ evidente che da qualunque parte venga vista questa vicenda, la posizione del PD luinese appare davvero imbarazzante, tanto da non essere compresa davvero da nessuno. Il Segretario Bragnuolo è riuscito nell’impresa storica di rinunciare, per la prima volta dal dopoguerra, ad un candidato di sinistra, optando invece per una scelta che sa molto di opportunismo. Non si deve pertanto stupire se molti militanti della sinistra non andranno a votare oppure voteranno altre liste. In ogni caso, la scelta è stata sua e non mi permetto di fare altre valutazioni.

Non venga però a dire che stiamo usando i finanziamenti per la riqualificazione di Palazzo Verbania per l’asfaltatura delle strade. So bene quanto dia fastidio al PD che la mia Giunta sia riuscita, non solo ad acquisire Palazzo Verbania al patrimonio comunale, ma anche nell’impresa di trovare le risorse esterne per la sua riqualificazione, senza gravare sui cittadini luinesi. Ma almeno non si dica che asfaltiamo le strade con i soldi di Regione Lombardia. Il Piano Asfalti partito nei giorni scorsi è ancora quello del 2014, che non fu possibile mettere in atto in autunno, in quanto il bilancio di previsione venne approvato solo a fine settembre a causa delle alchimie del Governo Renzi su Tasi ed IMU.

Invito Bragnuolo a chiederne conferma allo stesso Compagnoni, il quale, in quel periodo, era ancora con noi e portava il fazzoletto verde della Lega.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.