35 gradi e umidità: è l’estate, bellezza

Nei prossimi giorni le temperature si alzeranno di qualche grado, ma niente allarmismi: tutto nella norma

tintarella spiaggia ispra sole estate

Sì fa caldo. E sarà così ancora fino alla fine della settimana. Ma date un occhio al calendario: la vedete la data? Domani sarà il primo luglio e le temperature saranno nella media del periodo.

E’ quello che riferisce il Centro Geofisico Prealpino che annuncia l’arrivo del caldo, con temperature che potranno anche  toccare i 35 gradi in alcuni momenti della giornata, ma niente “ondate di caldo africano” o allarme meteo. Come sempre, quando l’estate non gioca brutti scherzi come l’anno scorso, sarà l’umidità a tormentarci e ci darà la sensazione che le temperature siano molto più elevate. Inutile dilungarsi con i consigli che sono sempre gli stessi e valgono per tutti ma soprattutto per anziani e bambini: state a casa nei momenti centrali della giornata. Nel fine settimana forse qualche rovescio in montagna porterò un po’ di fresco anche in pianura. Godetevi l’estate e rilassatevi.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.