Dona un libro alla biblioteca: al via l’edizione estiva
L'assessore Longhini ripropone un'iniziativa che coinvolge 5 librerie cittadine. Per l'estate si pensa alle guide di viaggio

“Dona un libro per le vacanze – Guide per tutti i gusti: oltre l’Expo” è la nuova iniziativa estiva dell’assessorato alla Cultura.
Fino al 31 luglio, andando in una delle librerie aderenti, si può scegliere una guida di viaggio e donarla alla Biblioteca civica varesina.
Il cliente riceverà uno sconto sull’acquisto, e potrà essere il primo lettore, consegnando poi il volume alla biblioteca e contribuendo così ad aggiornare le collezioni.
Spiega l’assessore Simone Longhini: «Prosegue un’iniziativa già sperimentata con successo in occasione delle vacanze estive e natalizie: chi vorrà potrà acquistare un libro da donare alla biblioteca di Varese. In questo modo avrà diritto ad uno sconto, potrà essere il primo a leggerlo e il suo nome sarà inserito nel libro e tra i donatori della biblioteca. Il tema dei volumi che abbiamo scelto per quest’anno, caratterizzato da Expo, è proprio quello delle guide turistiche, declinate in viaggi, sport, cibo e cultura».
Le liberie che aderiscono (con l’elenco di libri tra cui si può scegliere) sono:
LIBRERIA DEL CORSO – Corso Matteotti, 22
LIBRERIA DON BOSCO – Via Cesare Battisti, 6
LIBRERIA FELTRINELLI – Corso Aldo Moro, 3
LIBRERIA LIBRACCIO – Piazza XX Settembre, 2
LIBRERIA MONDADORI – Via Morosini, 10
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.