In Duomo 16 nuovi sacerdoti: 7 sono varesini

Saranno ordinati sabato 13 giugno in Duomo 7 nuovi sacerdoti che provengono da - o stanno per arrivare a - terre varesine

Il duomo di Milano

Sabato 13 giugno, alle 9.00 in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ordinerà 16 nuovi sacerdoti della Diocesi di Milano. Alla celebrazione parteciperanno oltre ai familiari dei futuri presbiteri, gli amici, i fedeli delle parrocchie di origine e di quelle in cui hanno fino ad ora collaborato.

Galleria fotografica

I nuovi sacerdoti 2015 4 di 16

Prima di dedicarsi agli esercizi spirituali per prepararsi all’ordinazione, i candidati hanno voluto presentarsi su twitter, esprimendo sensazioni e riflessioni in vista di un passo così decisivo per la propria vita. Tra di loro, due dei sette “varesini” come Giuseppe Cadonà, 28 anni, laureato in Lettere moderne, che da san Martino in Malnate andrà a Casciago: «Per me diventare prete è percepire lo sguardo del Signore che sempre mi accompagna e mi chiede di donare agli altri gli infiniti doni del suo amore. #perGesù» scrive sul social network.

O come Andrea Arrigoni, 25 anni, che da santa Croce a Milano andrà a Cassano Magnago: «Diventare prete per me è dire il “sì” di una vita, per tutta la vita, a Chi per primo ha detto “sì” alla mia vita tante, tante, tante volte: non è qualcosa che viene solo da me, tuttavia è davvero per me e non si darà senza di me! #diresì».

I preti novelli che saranno ordinati sabato hanno in media 30 anni e storie molto diverse tra loro. C’è chi ha iniziato gli studi teologici dopo le superiori, chi dopo l’Università, chi dopo un percorso di lavoro: come potete leggere nella galleria fotografica.

Come Massimiliano Mazza che da Novate Milanese andrà a Luino, ma ha sulle spalle 15 anni di esperienze lavorative varie, tra cui quella di massaggiatore; o Aldo Sutera, il più anziano tra i nuovi sacerdoti (ha 50 anni) che da diplomato all’istituto nautico, vanta 18 anni di servizio come manutentore specializzato.

La celebrazione in Duomo durante la quale il cardinale Angelo Scola ordinerà 16 nuovi sacerdoti ambrosiani sarà trasmessa in diretta a partire dalle 8.55 da Telenova 2 (canale 664 del digitale terrestre), Radio Mater e www.chiesadimilano.it.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I nuovi sacerdoti 2015 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.