Nasce l’Associazione Amici di Riccardo Prina
Il gruppo di amici che in questi anni hanno promosso iniziative in suo ricordo si presenta martedì 30 giugno a Villa San Martino

Il gruppo di amici di Riccardo Prina diventa un’Associazione. A cinque anni dalla morte del giornalista e critico d’arte gli amici più cari, che in questi anni hanno promosso iniziative in suo onore (tra cui il Premio di fotografia a lui intitolato all’interno del Premio Chiara), si sono costituiti Associazione finalizzata a proseguire l’azione di promozione della cultura e portare avanti progetti per ricordare in modo concreto il giornalista.
L’associazione si presenta martedì 30 giugno con un aperitivo in musica a Villa San Martino a Barasso, ore 19.30 con una jam session con Giusy Consoli, Enrico Salvato, Andrea Bordone, Marco Brovelli, Dario Paini e Michele Sfirra, con la partecipazione dell’artista Giorgio Vicentini.
Martin Stigol e Noemi Bassani di progetto Zattera intratterranno i bambini. Al buffet gnocco fritto e prosecco.
Durante la serata l’associazione illustrerà a un progetto ambizioso: un’installazione artistica che sia un memento a cercare il bello e ad alzare lo sguardo verso il cielo, ciascuno a modo suo, come Riccardo Prina faceva nel suo lavoro e nella sua vita.
I fondi raccolti saranno destinati a questo primo progetto.
Ingresso 20 euro adulti, prenotazioni 349.7419369
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.