Poste: “Sportello chiuso, noi presi in giro”
Il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato non ci gira intorno e spiega che la chiusura dell'ufficio postale di Corgeno proprio non va giù, a lui e ai cittadini

“Tutte le nostre comunicazioni sono state ignorate”. Il sindaco di vergiate Maurizio Leorato non ci gira intorno e spiega che la chiusura dell’ufficio postale di Corgeno proprio non va giù, a lui e ai cittadini. Così ha indirizzato una lettera a tutte le istituzioni coinvolte:
“Tutti i criteri adottati per la chiusura degli uffici non sono riscontrabili a Corgeno – spiega il sindaco -: la frazione è sprovvista di altri sportelli bancari e dista 3 chilometri dal primo sportello in linea d’aria, altrettanto dista dal più vicino ufficio postale. Entrambi sono difficilmente raggiungibili a piedi e non sono presenti linee di trasporto pubblico locale”.
La richiesta è ancora una volta quella di rivedere la decisione: “non è eticamente corretto prendere in giro l’amministrazione comunale e i cittadini: a Corgeno non sono stati applicati i criteri corretti lasciando da soli i 1300 abitanti del posto. Chiediamo formalmente di rivedere la decisione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.