Campi da tennis, arriva il bando per la nuova gestione

Il comune ha dato il via libera per cercare un nuovo gestore per i campi da tennis comunali. La giunta: "Saranno valorizzati". Le opposizioni: "Non se ne vede l'esigenza"

Campi da tennis busto

Potrebbe presto cambiare l’insegna davanti ai campi da Tennis di Busto Arsizio. Agesp potrebbe infatti cedere i quattro campi di via dei sassi ad un privato per un periodo di 12 anni. Il via libera è arrivato durante l’ultima seduta del consiglio comunale, quando è stata approvata la proposta per il bando di gestione.

Una decisione che ha sollevato un coro di proteste. Il primo è stato il presidente dell’assise, Diego Cornacchia, perché «un affidamento così lungo impegnerà tre diverse giunte», ma la sua proposta di ridurre l’affidamento a 9 anni è stata cassata. Ancora più polemiche le opposizioni con il PD che attacca: «Non capiamo perché affidare ad un privato un servizio che funziona -si chiede Angelo Verga- e che non sta facendo perdere soldi al comune».

Polemiche alle quali rispondono direttamente gli assessori Paola Reguzzoni e Alberto Armiraglio secondo i quali «il privato è molto più duttile e valorizzerà di sicuro l’impianto» e quindi se «non si può paragonare da un punto economico» il servizio gestito da Agesp «chiude comunque in positivo». Ora bisognerà aspettare i tempi tecnici per la stesura del bando, ma la strada sembra segnata.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 20 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.