Campi da tennis, arriva il bando per la nuova gestione
Il comune ha dato il via libera per cercare un nuovo gestore per i campi da tennis comunali. La giunta: "Saranno valorizzati". Le opposizioni: "Non se ne vede l'esigenza"

Potrebbe presto cambiare l’insegna davanti ai campi da Tennis di Busto Arsizio. Agesp potrebbe infatti cedere i quattro campi di via dei sassi ad un privato per un periodo di 12 anni. Il via libera è arrivato durante l’ultima seduta del consiglio comunale, quando è stata approvata la proposta per il bando di gestione.
Una decisione che ha sollevato un coro di proteste. Il primo è stato il presidente dell’assise, Diego Cornacchia, perché «un affidamento così lungo impegnerà tre diverse giunte», ma la sua proposta di ridurre l’affidamento a 9 anni è stata cassata. Ancora più polemiche le opposizioni con il PD che attacca: «Non capiamo perché affidare ad un privato un servizio che funziona -si chiede Angelo Verga- e che non sta facendo perdere soldi al comune».
Polemiche alle quali rispondono direttamente gli assessori Paola Reguzzoni e Alberto Armiraglio secondo i quali «il privato è molto più duttile e valorizzerà di sicuro l’impianto» e quindi se «non si può paragonare da un punto economico» il servizio gestito da Agesp «chiude comunque in positivo». Ora bisognerà aspettare i tempi tecnici per la stesura del bando, ma la strada sembra segnata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.