Giovani guardiaparco per un’estate
La Lipu propone un’iniziativa estiva legata all’ambiente e alla natura. L’invito è rivolto a giovani dai 9 ai 12 anni dalle ore 9.00 alle 18.00

Da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre torna “Giovani Guardiaparco – estate”, campo estivo di 5 giorni per ragazzi 9-12 anni per immergersi nella natura dell’Oasi come veri guardiaparco alle prese con attività di conoscenza e difesa della Natura!
Nel corso delle giornate i ragazzi avranno il modo di imparare a riconoscere la fauna della Palude in una spedizione notturna, cimentarsi in laboratori artistici e realizzare il proprio taccuino da naturalista.
Non solo tra giochi e divertimenti all’aria aperta ci sarà anche spazio per un giro in bici del Lago di Comabbio, per aiutare il personale a fare manutenzione alle strutture in legno della Riserva e molto altro ancora..!!
Prenotazione obbligatoria entro il 26 agosto al 0332 964028 o via mail a oasi.brabbia@lipu.it
Donazione: 115 € (comprensivo di pranzo, merenda ed associazione alla LIPU per un anno) – soci LIPU 100 €.
Per info e prenotazioni degli eventi:
tel: 0332.964028
mail: oasi.brabbia@lipu.it
sito internet: www.lipu.varese.it
facebook: Oasi LIPU Palude Brabbia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.