La maggioranza diserta, salta il consiglio comunale sulla piscina
Era stato convocato dalle minoranze, per discutere del progetto, per cui si è appena aperto il bando. Il Comitato Salviamo il Parco Onetto ribadisce le critiche

Così li sintetizza Carla Riganti, del comitato: «L’area scelta per la costruzione della struttura è praticamente in centro al paese ed era stata acquisita per altri scopi. C’è di mezzo poi «la cronica carenza d’acqua del nostro territorio,con due pozzi chiusi e il 35% del fabbisogno prelevato dal vicino comune di Besnate». E ancora si temono le conseguenze sulla viabilità e i parcheggi, in una struttura in centro paese e con la previsione di 200mila accessi l’anno. Da ultimo, dubbi anche sui tempi ristretti (30 giorni) del bando lanciato dall’amministrazione poche settimane fa.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
occasione perduta