Molinaro si aggiunge alla Openjobmetis

Ufficiale l'ingaggio con il 23enne udinese che occuperà il ruolo di "quarto lungo" della formazione biancorossa

lorenzo molinaro basket

Secondo acquisto stagionale in casa Pallacanestro Varese: a Giancarlo Ferrero, ala proveniente da Trapani, si aggiunge oggi un altro italiano, Lorenzo Molinaro.
Il lungo nativo di San Daniele del Friuli era stato accostato da tempo ai colori biancorossi e ora ha firmato il contratto che lo legherà per tre anni alla Openjobmetis.

Cresciuto tra Udine e Trento (ha seguito un percorso simile a Davide Pascolo, già obiettivo di Varese in passato e autore di un’ottima prima stagione in Serie A con la Dolomiti Energia), Molinaro ha giocato anche a Treviglio e ha disputato l’ultima annata ad Agropoli, in Serie B. Come Ferrero fa parte di quel tipo di giocatori italiani a cui aveva fatto riferimento coach Paolo Moretti nell’intervista rilasciata a VareseNews prima di volare in America: atleti già formati, che non hanno ancora avuto possibilità di esplodere ma che hanno mostrato margini di miglioramento. Il lungo friulano (2,04 di altezza per 102 chili) compirà 23 anni a settembre, è stato nel giro delle giovanili azzurre, gioca in un ruolo – ala/pivot – in cui generalmente la maturità agonistica arriva dopo rispetto agli esterni.

Per questo Varese si è convinta a offrirgli un contratto triennale con cui Molinaro va di fatto a occupare (almeno per la prossima stagione) il ruolo di quarto lungo e “decimo” della rotazione di coach Moretti. Che potrebbe concludere il mercato italiano a breve, se arrivasse l’ok di Andrea Zerini, sospeso tra Varese e Brindisi come vi abbiamo anticipato l’altra sera.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.