Openjobmetis-Pallacanestro il rinnovo è vicino
Incontro tra il presidente Coppa e l'amministratore delegato Rasizza: mancano le firme ma c'è ottimismo per il rinnovo di contratto

Mentre al PalaWhirlpool si è aperta la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2015-16 (ne parliamo QUI), con 103 tessere sottoscritte e i primi quattro “TifoSostenitorePiù”, la Pallacanestro Varese ha continuato a giocare su altri due campi: quello del mercato e quello degli accordi con gli sponsor.
Se sul primo la notizia ufficiale è la rinuncia a Zerini, rimasto a Brindisi e il conseguente ritorno sulle trattative per gli italiani (tra chi piace Baldi Rossi, che però è sotto contratto con Trento e quindi il “conto” totale sarebbe superiore a quello necessario per Zerini), sul secondo fronte oggi – giovedì 9 – era in programma un incontro importante con i dirigenti di Openjobmetis.
La riunione tra le due parti – con il presidente biancorosso Stefano Coppa e l’ad del marchio gallaratese di lavoro interinale Rosario Rasizza – non ha prodotto la tanto attesa “fumata bianca”, ma allo stesso tempo ha lasciato un netto ottimismo per il futuro. Di fatto Openjobmetis è vicina a rimettere ufficialmente il proprio marchio sulle divise biancorosse con il ruolo di main sponsor, anche se alcune dinamiche interne (l’azienda sta lavorando alla quotazione in borsa) hanno rallentato le operazioni legate al marketing.
Le basi dell’accordo potrebbero ricalcare almeno quelle della scorsa stagione (circa mezzo milione a seconda dei premi e delle clausole sul contratto): soldi che a quanto pare sono da conteggiare nel budget a disposizione della società e dei suoi uomini mercato Arrigoni e Moretti, che dopo aver assistito alle partite della Summer League di Orlando si apprestano a replicare con il torneo di Las Vegas. La speranza è che, tra i nomi sul taccuino, si possa arrivare a mettere nero su bianco le prime firme nel giro di qualche giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.