Taglia code: il nuovo servizio di prenotazione dell’Asl è pronto
Il sistema innovativo che prevede di effettuare on line alcune attività sanitarie è diventato realtà
Il nuovo servizio per prenotare online l’accesso allo sportello di tutte le sedi distrettuali di ASL Varese è ai nastri di partenza per tutta la provincia. ASL Varese è la prima in Lombardia a raggiungere il traguardo della prenotazione online con computer sul sito www.prenotazioni.asl.varese.it o tramite smartphone con l’APP ASL Varese prenotazioni.
Il “Progetto Sanità Self-Service Sistemi per il miglioramento dei servizi di Accoglienza delle Aziende Socio Sanitarie Lombarde”, avviato nel 2014 da Lombardia Informatica per semplificare il servizio all’utenza, prevedeva due sperimentazioni per i Servizi Self-Service, uno per ASL Varese e l’altro per l’Azienda Ospedaliera di Vimercate.
Il progetto sperimentale consente ai cittadini di prenotare alcuni tra i servizi più utilizzati: dalla Scelta del Medico/Pediatra, all’Esenzione ticket, fino alla Gestione della Carta Nazionale Servizi.
L’applicazione e il sito consentono la prenotazione immediata dopo la registrazione, che rimane memorizzata – per i successivi accessi – con codice di prenotazione da presentare allo sportello nel momento dell’appuntamento; mail e sms ricordano i riferimenti e memorizzano i dati necessari con modalità estremamente semplificate. È possibile, infatti, in qualsiasi momento gestire, modificare o cancellare le prenotazioni effettuate.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









il sito corretto e’ http://prenotazioni.asl.varese.it/