Trasloco completato per la nuova “Libreria Pagina 18”

Completato il trasloco in centro a Saronno per la libreria indipendente che si è trasferita nei locali adiacenti alla gelateria Monti dando vita a un nuovo "Caffè letterario"

Libreria Pagina 18

Da pochi giorni la Libreria indipendente Pagina 18 ha una nuova sede. Si trova sempre in via Padre Monti, in centro città, ma di fianco alla storica gelateria Monti che ha dato alcuni locali in affitto all’esercizio. Si completa così il progetto del “Caffè letterario”, da sempre sognato da due fondatori Carla Pinna e Giulio Bonetti, ovvero con i clienti che tra un caffè, un gelato e una discussione culturale, possono anche godersi un buon libro. 

La libreria, che è cresciuta negli anni anche grazie al sostegno della città e a un azionariato popolare che l’ha portata ad avere quasi 40 soci, proseguire con le numerose attività culturali anche nei prossimi mesi.

«Questo definitivo trasloco ci permette di realizzare completamente il progetto del Cafè Leggerario che avevano in mente fin da quando abbiamo aperto la Libreria – raccontano Carla e Giulio -. Questo nuovo progetto consiste infatti nel trasferirci in un locale comunicante della gelateria Monti, in modo da lavorare in sinergia. Rimangono attivi tutti i nostri eventi, ma ne saranno realizzati altri inerenti al tema di Expo. Questi si svolgeranno tra i tavolini all’aperto della gelateria o nello spazio interno della libreria».

Prossimo appuntamento in programma è per venerdì 24 luglio alle 21 con il teatro sotto le stelle e la proposta “Trovata una sega!” Spettacolo teatrale su Modigliani, Livorno e lo scherzo dell’estate del 1984, di Antonello Taurino, comico di Zelig. Contributo di partecipazione €uro 7,00.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Luglio 2015
Leggi i commenti

Foto

Trasloco completato per la nuova “Libreria Pagina 18” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.