Dal primo novembre Pedemontana si paga

I quattro tratti di autostrada (Varese, Como e da Cassano Magnago a Lentate) costeranno agli automobilisti da 40 centesimi a due euro e venti. Maroni: "Siamo riusciti a non far pagare per dieci mesi. Non è poco"

Pedemontana apre i battenti

Dal primo novembre Pedemontana si pagherà. Come potete vedere dalla tabella, forniteci a suo tempo dalla società autostradale, per percorrere i 4,5 chilometri dalla uscita dell’A8 di Gazzada all’innesto della tangenziale di Varese, il pedaggio sarà di 70 centesimi.

Il tratto tra Cassano Magnago e Lomazzo costerà 2 euro e venti centicesimi. Questo per le auto. Per i mezzi pesanti il pedaggio è nettamente superiore. Tornando al tratto varesino, invece, il pagamento scatterà all’imbocco della galleria secondo un sistema che si poggerà su telepass, carte prepagate e strumenti on line di pagamento in modo molto simile a quanto avviene per il pagamento dell’area C di Milano.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE MARONI
“Siamo riusciti a non far pagare il pedaggio per dieci mesi. Non mi sembra poco, anche perché è coinciso anche con il periodo di Expo. I privati non costruirebbero più le autostrade se poi non gli permettessimo di incassare il pedaggio. La Regione ha fatto la sua parte per garantire l’apertura nei tempi che avevamo previsto e in tutto questo tempo le cose sono andate bene”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Bustocco-71

    Presidente Maroni, siete riusciti ad esempio a far pagare i 4 km da Gazzada a Vedano 0,70 €, cioè quasi 18 centesimi al km. Ricordo che gli altri km verso la Iper erano già esistenti e gratuiti, mentre nella tabella qui sopra il tratto Varese 1 indica 7 km.
    Congratulazioni, un risultato davvero pessimo.

  2. Avatar
    Scritto da ce

    Evvai, ennesima vittoria della lega a casa sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a roma GRA gratis, qui per 7 km bisogna pagare !!!!!!!!!!!!!!!!! le solite chiacchiere leghiste!!!!!!!!!!!!!!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.