“Nebraska”, una serata diversa per comprendere il disagio psichiatrico
Giovedì 27 agosto, al Centro diurno di Bisuschio, un momento conviviale e un film per combattere il pregiudizio sulla malattia psichiatrica

Il Centro Diurno di Bisuschio organizza per domani sera, giovedì 27 agosto, una serata aperta a tutti nell’ambito dei percorsi di sensibilizzazione sociale e di superamento dell’emarginazione del malato psichiatrico. Niente di noioso o “didattico”: la serata, infatti, si aprirà con un ricco aperi-cena a buffet preparato dagli ospiti e dagli operatori del centro, e proseguirà con la proiezione di “Nebraska”, un bellissimo film che affronta questo argomento attraverso le tematiche del viaggio e del recupero delle relazioni familiari.
L’iniziativa, promossa dal Centro Diurno di Bisuschio con il patrocinio e la collaborazione del Comune e delle Associazioni dei familiari, si aprirà alle 19,30 con il buffet, e proseguirà con un intervento del critico cinematografico di Film Studio ’90 Alessandro Leone, che introdurrà alla visione del film di Alexander Payne.
La serata, ad ingresso libero, è stata pensatata sia come momento di sensibilizzazione sul tema del disagio psichiatrico sia come occasione di incontro con ospiti e operatori del Centro in un clima di condivisione. Una piacevole serata durante la quale, tra uno stuzzichino e una riflessione stimolata dal film, sarà più facile incontrarsi e accorgersi uno dell’altro, senza barriere e pregiudizi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.