Rivolta eguaglia il proprio record ma non va in finale
Ai Mondiali il campione del Team Insubrika chiude in 51"64 i 100 farfalla ma è decimo in semifinale. «Credevo di valere di più, sono dispiaciuto»
Matteo Rivolta non ripete l’exploit della compagna di squadra e allenamento Arianna Castiglioni e resta fuori dalla finale dei 100 farfalla ai Mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Kazan.
La stella maschile del Team Insubrika, che si allena con coach Gianni Leoni a Busto Arsizio, ha ottenuto il decimo tempo delle semifinali (sesto nella sua) ed è così stato escluso dalla gara per le medaglie.
Peccato perché Rivolta ha eguagliato in Russia il proprio primato che è anche record italiano, 51″64, fatto segnare due anni fa nella finale mondiale di Barcellona quando fu settimo.
In mattinata Matteo aveva superato agevolmente le batterie con il nono tempo assoluto e al termine della semifinale non ha nascosto la propria delusione. «Pensavo di riuscire ad entrare in finale – le parole di Rivolta riportate dall’ufficio stampa federale – Sono dispiaciuto perché ho lavorato molto bene in stagione e soprattutto negli ultimi due mesi. Sicuramente ero più forte di due anni fa e replicare lo stesso tempo di allora mi dispiace».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.