Chef Rano: La salute viene dai legumi (e dalle spezie)
Stefano Rano, chef del ristorante Vecchio Faggio di Cuasso al Monte, ha proposto una cucina gustosa ma sana. Dove legumi, spezie e frutta sono state grandi protagoniste
E’ stata una lezione originale e ad alto tasso di salute quella dello chef Stefano Rano, segretario nazionale dei maestri di cucina e gestore del Vecchio Faggio di Cuasso al Monte, sui legumi e la frutta.
La seconda “puntata” del corso Tigros autunnale dedicato a Expo 2015, mercoledì 30 settembre 2015, ha visto protagoniste tre ricette originali e gustose: risotto con ceci in brodo di ceci. Spaghetti di farro con latte di mandorla e spezie, Ganache di cioccolato all’avocado con gelatina di mandarino.
Tre ricette a basso tasso di sodio e ad alto tasso di sapore, e del tutto prive di grassi animali: malgrado si parlasse di grandi classici di solito “ripassati” in burro e panna in quantità. Il sapore, l’hanno dato le spezie, la pastosità olio extravergine ed avogado. Il risultato è un gusto tutto nuovo e da assaggiare.
Le ricette sono state raccontate, come da tradizione, nel nostro Liveblog.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.