Chiesa e Raffo con la Lega per parlare di guerra fredda
Incontro organizzato alle 17.30 dalla Lega Nord Varese al caffè Socrate di Piazza Montegrappa

“Il collasso dell’Occidente” è il titolo della tavola rotonda organizzata per oggi alle 17.30 dalla Lega Nord Varese al caffè Socrate di Piazza Montegrappa a cui parteciperanno due dei più importanti esperti di geopolitica nel panorama nazionale: Mauro della Porta Raffo e Giulietto Chiesa.
L’equilibrio precario dell’economia mondiale, i flussi migratori, i conflitti in Medio-Oriente e Ucraina inquadrati dal punto di vista sia del Cremlino, dove Giulietto Chiesa è stato a lungo un corrispondente accreditato, sia della Casa Bianca di cui Mauro Della Porta Raffo svelerà trame e retroscena.
Nel mezzo, l’Europa in crisi d’identità incapace finora di dare una risposta alle sfide di una globalizzazione che, uscita dai libri di sociologia, è tracimata oltre ogni frontiera commerciale e geografica.
“Un’occasione di confronto aperta a tutti – spiega Marco Pinti, segretario della Lega varesina – preziosa per unire i puntini di un disegno complesso, quello della politica internazionale che i media non raccontano, ma che incide nei mutamenti più profondi che viviamo tutti i giorni: dall’emergenza migranti al recentissimo scandalo emissioni della Wolkswagen
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.