Come scrivere il curriculum? Te lo insegna il comune
Un progetto pensato per i giovani (e meno giovani) e l'ingresso nel mondo del lavoro. Un'iniziativa in due fasi

Un progetto pensato per i giovani (e meno giovani) e l’ingresso nel mondo del lavoro. E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Sesto Calende con l’assessore alla Comunicazione Enrico Boca.
Il progetto si realizzerà in due diversi momenti formativi:
– ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO: COME COSTRUIRSI E SCRIVERE UN CURRICULUM VITAE:
Incontro pubblico di circa due ore aperto a tutti, previsto per il 25 Settembre alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende. L’incontro sarà condotto dal dr. GIUSEPPE RINELLA – della G.R. Consulting di Milano Società che si occupa di Consulenza nell’ambito dellaSelezione e dello Sviluppo delle risorse umane – per approfondire gli elementi che guidano le Aziende nella scelta dei candidati nella selezione del personale. Nell’incontro si forniranno consigli perché ognuno possa costruire “un profilo” che faccia emergere esperienze, conoscenze ed attitudini interessanti per le Aziende.
CORSO DI VENDITA GRATUITO
L’idea del Corso nasce dalla constatazione che molte aziende non riescono a completare i propri organigrammi di vendita pur effettuando lunghe ed estenuanti ricerche tra i giovani. Il corso ha, quindi, l’obiettivo di far meglio conoscere ed apprezzare le tecniche e i contenuti di una moderna attività di vendita -sia B2B che BTC -a giovani con le giuste attitudini.
Si prevede un ciclo di 6 incontri serali di formazione completamente gratuiti che saranno effettuati nel mese di ottobre.
Il superamento del corso di formazione permetterà di entrare in un database a cui la GR Consulting potrà attingere in caso di richieste specifiche da parte di aziende interessate.
A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi al corso di vendita è necessario mandare una E-mail all’indirizzo mondolavoro@grcons.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.