Dal Saronno Sette al Lura, Tu@Saronno in piazza
Sabato mattina la lista civica sarà in piazza Libertà per incontrare i cittadini e parlare con loro di diversi argomenti
Sabato 26 settembre, dalle 9.30 alle 12.30 circa, la lista civica Tu@Saronno sarà presente in piazza Libertà con un banchetto in cui sarà possibile avere informazioni su alcuni dei temi recentemente sollevati attraverso i media, come il problema delle fermate soppresse del Malpensa Express a Saronno, il pericolo esondazioni del Lura o chiarire il punto di vista sulla questione dell’accoglienza ai migranti che ha fatto molto discutere in città.
«In piazza ci andiamo sempre volentieri – spiega Ale Galli, responsabile della comunicazione per la lista civica –. Ma in questo caso lo facciamo anche a seguito decisione della giunta Fagioli di eliminare gli spazi per i gruppi consiliari su Saronno Sette. Non potendo più contare su questo utile strumento, a differenza di quanto ci era stato detto, abbiamo pensato di parlare direttamente con i saronnesi, incontrandoli dal vivo come ci è capitato tante altre volte».
«Una scelta, quella dell’Amministrazione, che impoverisce la circolazione delle informazioni e il dibattito pubblico – prosegue Galli -. È un peccato che le opinioni politiche di rappresentanti eletti siano state completamente estromesse dal settimanale cittadino, e ci riferiamo anche alle comunicazioni dell’Amministrazione in carica. Perché quegli spazi permettevano ai molti saronnesi che non seguono Internet o i media locali di avere il polso di quanto accade in città e di formare le proprie opinioni. A noi sembra un errore. Comunque, come abbiamo scritto per i migranti, a volte serve trovare delle opportunità dove altri vedono solo difficoltà, e allora eccoci qui. Tu@Saronno cercherà di essere presente in piazza tutti i sabato mattina finché non verranno ripristinati gli spazi consiliari e finché potrà, compatibilmente con la disponibilità dei volontari che s’impegnano nelle attività della lista civica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.