La Unendo “all’italiana” è pronta all’esordio
Giovedì alle 17,30 al PalaYamamay prima amichevole contro Settimo Torinese; Uyba ancora senza straniere. Pronto il programma del "Bellomo"
Scocca l’ora del primo test sul campo per le ragazze della Unendo Yamamay di coach Mencarelli che giovedì 17 settembre (inizio allenamento ore 17:30, apertura cancelli ore 17, ingresso da viale Gabardi), affronteranno in allenamento congiunto la Lilliput Settimo Torinese, squadra iscritta al campionato di A2 tra le cui fila gioca la varesina Federica Biganzoli, ex Orago.
Per Mencarelli e il suo staff sarà l’occasione per verificare il lavoro svolto fino a qui e per visionare sul campo i primi meccanismi di gioco pensati per la nuova Unendo Yamamay alla quale però mancheranno diversi tasselli. A disposizione del tecnico bustocco ci saranno infatti, come noto, solo le giocatrici italiane della prima squadra integrate con alcune giovani che fanno parte del secondo team, quello che partecipa alla B1. Le straniere infatti, impegnate con le rispettive selezioni nazionali, arriveranno in un secondo momento.
Chi invece non mancherà in viale Gabardi saranno naturalmente i tifosi delle farfalle che andranno già a colorare di biancorosso gli spalti del Palayamamay per sostenere le proprie beniamine. L’astinenza da volley si fa sentire e, come di consueto, anche queste prime uscite sono utili agli appassionati per “saziarsi” oltre che, naturalmente, per iniziare a valutare la squadra della prossima stagione.
Intanto. mentre le ragazze lavorano per preparare al meglio la prossima annata, continua la campagna abbonamenti per la stagione 2015/16 e che vede già vendute oltre 1.800 tessere.
Pisani e compagne ritroveranno poi le ragazze della Lilliput in occasione del Trofeo Bellomo di Castellanza, classico appuntamento precampionato, in programma da venerdì 25 a domenica 27 settembre, e che vedrà impegnate sul taraflex del PalaBorsani anche la Foppapedretti Bergamo (della ex Aelbrecht) e la Nordmeccanica Piacenza (con il gradito ritorno in zona di Marcon e Leonardi).
Questo il programma della manifestazione che oltre al quadrangolare femminile prevede un match della Revivre Milano maschile che nella prossima stagione del campionato di A1 giocherà le partite casalinghe proprio al PalaBorsani.
Venerdì 25 Settembre alle ore 20,00
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Sabato 26 Settembre dalle ore 18,00
Revivre Milano- Calzedonia Verona
Nordmeccanica Piacenza – Lilliput Settimo Torinese
Domenica 27 Settembre dalle ore 15,30
Finali del torneo femminile
Gli altri appuntamenti del precampionato UYBA
3 e 4 ottobre: quadrangolare con Novara, Monza e Bergamo a Chiavenna (SO)
10 e 11 ottobre: quadrangolare con Bergamo, Montichiari e Piacenza a Ostiano (CR)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.