Nasce il gruppo Facebook che vuole il Malpensa Express a Saronno
Attualmente il gruppo "Il Malpensa Express serve a Saronno" conta 500 membri e le iscrizioni sono in crescita
Nasce il gruppo Facebook che vuole il Malpensa Express a Saronno. E anche una parte della politica lo sostiene come la lista civica Tu@Saronno che aveva già chiesto all’amministrazione comunale di fare qualcosa per far tornare la fermata del treno in città.
Attualmente il gruppo Facebook conta già 500 membri e le iscrizioni sembrano in crescita. Molti sono pendolari. Il gruppo aperto “Il Malpensa Express serve a Saronno”, luogo in cui sarà possibile discutere della questione coinvolgendo tutti i saronnesi interessati e accogliendo contributi da tutti coloro che sosterranno la causa.
Questa la descrizione del gruppo: “Gruppo per i cittadini Saronnesi (ma anche di Rescaldina, Castellanza, Busto Arsizio e Ferno) non soddisfatti dalla gestione delle fermate e degli orari del servizio Malpensa Express. In collaborazione con la pagina facebook.com/trenordsaronno. È benvenuta qualunque genere di collaborazione da parte di enti, associazioni e soggetti politici che volessero contribuire al ripristino delle fermate saronnesi e all’ottimizzazione del servizio!”
A seguire la vicenda dal punto di vista politico per conto di Tu@Saronno sarà l’ex-assessore a Culture, Giovani, Sport e Pari Opportunità Cecilia Cavaterra che dopo essere stata interpellata sull’argomento da alcuni pendolari ha subito attivato i primi contatti per trovare una soluzione: «Ho scritto a diversi enti e soggetti”, dice Cecilia, “ma al momento la risposta è stata tiepida. Anche il sindaco di Saronno Fagioli, che ha preferito rispondere a mezzo stampa a una mia comunicazione privata, mi è sembrato cogliere poco il forte disagio che la scelta di Trenord di cancellare alcune fermate del Malpensa sta causando ai saronnesi. Speriamo che strada facendo siano in molti a interessarsi del problema per trovare una soluzione. Noi andiamo avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.