Neve in arrivo (a Bormio)
Domani è il primo giorno d'autunno e ci siamo permessi di scherzare un po': pioggia in giornata e forse, ma solo forse, neve sopra i 1500 metri
Oggi, 23 settembre, comincia ufficialmente l’autunno (alle 10.21, per la precisione). E sarà un inizio d’autunno in piena regola: il Centro Geofisico Prealpino annuncia pioggia a cominciare da oggi, martedì, nel tardo pomeriggio fino a domani, ma ci lambiranno soltanto perché i fenomeni più intensi si verificheranno in Canton Ticino e nella Valtellina.
Temporali e piogge ci accompagneranno fino a mercoledì pomeriggio e poi torneranno asciutte e schiarite.
Parliamo di temperature. Con il passaggio della perturbazione naturalmente le temperature scenderanno un po’, ma le massime saranno comunque intorno ai 20 gradi (le minime intorno a 12/15 gradi).
Qualcuno già annuncia neve: tranquilli, cadrà solo in Valtellina e comunque sopra i 1500 metri. L’ autunno è appena arrivato. L’inverno può attendere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.