Open day alla “Varesina”: non solo ginnastica e scherma

Domenica 13 la storica società di via Donatello apre le porte: a disposizione anche arti marziali, arrampicata e tanto altro

lavagna società varesina ginnastica scherma

Domenica prossima 13 settembre, dalle 15 alle 18, la Società Varesina di Ginnastica e Scherma organizza – come ogni anno – un open day aperto a bambini, ragazzi e adulti di ogni età.

Nel corso del pomeriggio, alla sede di via Donatello, sarà possibile assistere a dimostrazioni e provare tutte le discipline che la società offre. Specializzata nella ginnastica artistica, la storica palestra di Varese propone corsi di ginnastica formativa per bimbe e bimbi dai 4 anni, formativa per ragazzi e ragazze, formativa ritmica, pre-agonismo e agonismo maschile e femminile e due novità nel settore: un nuovo corso di trampolino elastico che partirà da settembre e un corso promozionale di ginnastica artistica per bimbe dagli 8 anni.

Per le arti marziali domenica sarà possibile conoscere e provare alcuni movimenti di Kung-fu, Aikido e Ju-Jitsu che sono presenti in Varesina con corsi per adulti e ragazzi.
Nella sala scherma della palestra, invece, gli atleti del vivaio varesino spiegheranno agli interessati le tecniche, la strategia e i movimenti della disciplina, simulando alcuni assalti. Inoltre, per il settore schermistico, un’ulteriore novità per l’anno 2015/2016 sarà la presenza di un nuovo istruttore di scherma FIS ed un corso di scherma amatoriale per adulti.

Presente domenica anche l’arrampicata sportiva con i propri istruttori e il giovane gruppo di ragazzi e ragazze che, da qualche anno a questa parte, si è creato numeroso attorno all’ormai conosciuto maestro Marco. In totale sicurezza, il pubblico potrà confrontarsi direttamente con una parete di allenamento interna alla palestra ed avere qualche assaggio dei nuovi tracciati su superficie estesa che costituiscono la novità per il settore d’arrampicata di quest’anno.

Oltre alle discipline sportive agonistiche, la società Varesina di Ginnastica e Scherma propone alcuni corsi fitness di Aerobic dance, Step e ginnastica per adulti, tenuti da esperti.
Per gli amanti dello sport l’open day della società Varesina sarà un’ulteriore conferma di una passione coltivata con impegno e dedizione dal 1878.

di
Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.