Openjobmetis e Legnano, appuntamento al PalaGorla
Le squadre di Moretti e Ferrari disputano mercoledì 16 (20,30) il "Memorial Porta" a scopo benefico
Seconda e ultima occasione a disposizione dei tifosi per scrutare la Openjobmetis in un’amichevole vicino a casa. La squadra di Moretti, dopo l’esordio di settimana scorsa a Masnago con la Sam Massagno, è pronta a scendere in campo mercoledì sera (16 settembre, ore 20,30) a Gorla Maggiore dove è in programma il “Memorial Fabio Porta”.
Il match, che ha scopo benefico, è un appuntamento ormai consueto nel precampionato biancorosso: dopo le scorse edizioni in cui l’avversaria è stata Brescia (nel 2014 con il fuori programma western della rissa tra Kangur e Cittadini), tocca stavolta all’ambiziosa Europromotion Legnano testare gli uomini delle Openjobmetis in un derby che si preannuncia interessante.
Moretti potrebbe tenere a riposo qualcuno dei suoi uomini; i due usciti con qualche acciacco dalla trasferta in Toscana del weekend scorso sono Shepherd e Galloway, il primo con un risentimento muscolare e il secondo con una botta alla parte alta della coscia. Il canadese si è comunque allenato martedì sera, la guardia invece è rimasta a riposo precauzionale: vedremo se saranno rischiati. La panchina è comunque sufficientemente lunga – ci sarà anche l’esordio del play lituano Varanauskas – per affrontare l’impegno contro gli Knights, che dopo la salvezza ottenuta in LegaDue Silver lo scorso anno, sono pronti ad affrontare il nuovo campionato di A2 “riunificato”. Gli americani Raivio e Pacher e i vari Frassineti, Maiocco e Navarini sono i punti di forza della formazione cara all’appassionato presidente Marco Tajana.
La partita del PalaGorla sarà con ingresso a offerta libera e il ricavato verrà devoluto alle associazioni che collaborano nell’organizzazione e cioè “Cestisti fino al midollo” e “AIL – Lotta alle leucemie”. Purtroppo il match, che in origine era previsto al martedì, è stato spostato di un giorno e andrà a sovrapporsi con l’impegno della Nazionale nei quarti di finale dell’Europeo contro la Lituania, costringendo gli appassionati a una scelta dolorosa ma inevitabile.
QUI OPENJOBMETIS – Mercato e amichevoli dell’estate 2015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.